Ha aperto in Italia il primo negozio di Courir, catena di abbigliamento e calzature sportive francese, acquisito lo scorso anno da JD Sports.
Il primo punto vendita italiano si trova al centro commerciale Puntadiferro (Forlì), parte del portafoglio di IGD.
Il nuovo store si sviluppa su una superficie di 260 mq.
Questo risultato è il frutto di un attento percorso di riqualificazione, per intercettare i trend del mondo del retail. È inoltre un onore per noi che un brand di successo come Courir abbia scelto il nostro centro per il loro primo negozio in Italia” ha commentato Laura Poggi, Leasing, Digital & Innovation Director di IGD.
L’azienda francese ha già fatto sapere che la prossima apertura avverrà a Roma, senza ulteriori dettagli.
L’acquisto di Courir da parte di Jd Sports, lo scorso novembre, è stato uno dei principali colpi a livello di m&a nel retail, per un controvalore di 520 milioni di sterline.
Fra calzature, felpe e tute dei marchi di maggior richiamo, come Nike e Adidas, l’offerta è in effetti speculare rispetto a quella dello capogruppo. Ma riflette l’ottimo momento di cui stanno godendo i negozi del segmento sport/streetswear.
Courir è una catena con circa 360 negozi, in 21 Paesi diversi, specialmente Europa e Medio Oriente. Nel 2024 ha dichiarato vendite per 908 milioni di euro.
(foto tratta da LinkedIn)