Skip to main content

Parte da Roma il piano di espansione nel Centro Italia di Smashie, il nuovo format fast casual targato Cigierre.

Il nuovo punto vendita di Smashie si trova al centro commerciale Romaest e si sviluppa su 130 mq, con una terrazza e un dehors nella galleria del centro, per un totale di circa 100 posti a sedere.

Smashie, lanciato l’anno scorso, rappresenta una novità nel portafoglio di Cigierre, ossia il primo progetto veramente quick service, che si differenzia rispetto ai marchi tradizionalmente legati alla ristorazione con servizio al tavolo come Old Wild West, Pizzikotto, America Graffiti e Wiener Haus.

“Portare Smashie a Roma è un traguardo strategico e simbolico per noi. La Capitale è una piazza dinamica, perfetta per far conoscere il brand e attrarre nuovi clienti e rappresenta una tappa fondamentale nel nostro piano di sviluppo, che prevede oltre 20 aperture nell’arco dei prossimi tre anni su tutto il territorio nazionale” spiega l’amministratore delegato di Cigierre, Marco Di Giusto.

L’intenzione di creare un nuovo format veloce era stata presa da tempo dal management. Ma i piani di crescita, di questo marchio così come dell’intero gruppo, hanno beneficiato di un’accelerazione dal mese scorso, quando la compagine aziendale ha visto l’ingresso con una quota di minoranza di QuattroR Mid Cap, secondo fondo di QuattroR e Anthilia Gap di Anthilia Capital Partners Sgr, che hanno sottoscritto un aumento di capitale complessivo da circa 40 milioni di euro. La maggioranza resta ancora in mano a BC Partners.