Aprirà a Milano il primo negozio italiano di Lululemon, il colosso canadese dell’abbigliamento e accessori per lo sport, specializzato in fitness e yoga.
La location rimane ancora top secret, ma è già in corso l’attività di recruiting da parte dell’azienda, per uno staff di circa 6 persone.
Lululemon è un marchio in forte ascesa, che da poco ha chiuso il bilancio 2024 con un fatturato di circa 10,6 miliardi di dollari, in cui però spicca la performance delle vendite internazionali (+34%), contro quelle in area America a +4%. Rispetto ai canali, le vendite da eCommerce sono salite del 6%, mentre quelle in negozio del 18%.
Il 75% dei ricavi proviene dall’area America.
Lululemon, tranne alcuni mercati in cui ha accordi con parti terze, non opera in franchising, ma tramite negozi diretti. I negozi nel mondo sono 767 (+56 nel corso del 2024). Ce ne sono circa 374 negli Usa e 71 in Canada, poi la presenza maggiore è in Cina (151) e via via gli altri Paesi, con Gran Bretagna a 19, Germania 9, Francia 6 tra quelli con la maggior concentrazione in Europa.
Il negozio europeo più grande, rinnovato di recente, è quello londinese di Regent Street.
(immagine d’archivio generica)