Cigierre prova ad accelerare sul brand più giovane, Smashie, il qsr dedicato allo smash burger.
L’azienda ha fatto il punto della situazione nel corso del recente Salone del Franchising.
Per ora sono quattro i punti vendita: Udine città, centro commerciale Campania e centro Sicilia, mentre in primavera è arrivata l’operazione sul Roma, al centro Romaest. “La Capitale è una piazza dinamica, perfetta per far conoscere il brand e attrarre nuovi clienti e rappresenta una tappa fondamentale nel nostro piano di sviluppo, che prevede oltre 20 aperture nell’arco dei prossimi tre anni su tutto il territorio nazionale” il commento dell’amministratore delegato di Cigierre, Marco Di Giusto.
Ma in rampa di lancio ci sono già almeno altre quattro operazioni. Infatti Smashie aprirà a Choruslife, il nuovo contesto ultra moderno inaugurato a Bergamo a fine 2024, poi è in programma anche l’esordio ai Gigli di Firenze, c’è uno spazio prenotato presso il progetto Waterfront di Genova e nel 2026 il brand accompagnerà l’inaugurazione del nuovo centro commerciale Fass di Cagliari.
Nel contempo, Smashie sta accelerando i contatti con potenziali franchisee, in modo da favorire lo sviluppo del brand tramite il franchising. “Siamo aperti al dialogo con operatori diversi, che siano già multibrand del segmento food, ma anche provenienti da altri settori” spiegano dall’azienda.
Il canale dei centri commerciali resta quello privilegiato per il format, ma si guarda con attenzione anche alle città. Non tanto nei centri storici, quanto piuttosto a quartieri fortemente popolati o vie ad alto scorrimento.












