Ingresso in grande stile, per OVS, in India con un nuovo store presso il maxi centro commerciale Pacific Mall di Tagore Garden.
Il negozio di New Delhi si presenta con il concept che caratterizza gli store OVS in Italia. In uno spazio di circa 850 metri propone un’ampia selezione di brand in portafoglio, come Piombo, B.Angel, Les Copains, Utopja e Altavia.
“L’India è uno dei mercati più dinamici al mondo per il fashion” afferma Carmine Di Virgilio, Global Chief Retail Officer di OVS.”Proponiamo un mix di stile italiano, accessibilità e sostenibilità”
OVS, che conta già oltre 2.200 negozi nel mondo, con l’apertura in India intende consolidare ulteriormente la sua presenza internazionale.
L’India è davvero uno dei mercati in maggiore espansione nel mondo. Il World Economic Outlook (del fondo monetario internazionale) attriibuisce al Paese previsioni di Pil pari al 6,6% per il periodo 2025-2026 e del 6,2% per il 2026-2027. Inoltre, a dispetto di quanto si possa immaginare, è tutt’altro che un Paese arretrato rispetto ai principali trend di consumo.
Un recent report di McKinsey, per esempio, registra come l’India sia uno dei mercati con il tasso più alto di ragazzi della Gen Z che fa acquisti con il buy-now-pay-later (il 38%), molto vicino al 40% della Cina.
Per quanto riguarda il Pacific Mall di Tagore Garden, è un centro di primo ordine, ma non luxury, certificato LEED Platinum Green Building. Inaugurato nel 2011, ospita un centinaio di negozi e una cinquantina di insegne del food.
OVS lo scorso mese ha pubblicato una semestrale che ha registrato il record di sempre di vendite per il periodo gennaio-giugno, pari a 793 milioni di euro.












