Roberto Longo è il nuovo amministratore delegato de La Piadineria.
Il manager proviene da quindici anni passati in McKinsey & Company, dove con il ruolo di partner si è occupato di Retail, Omnichannel e Food.
Andrea Valota, Ceo dall’ottobre del 2022, rimane però in azienda con il ruolo di General Manager.
La scelta di Longo, decisa all’azionista di controllo CVC Capital, va inquadrata nella decisione di spingere ancora di più sull’internazionalizzazione, oltre che sul proseguire la crescita interna.
Longo, come sottolinea il comunicato, ha avuto esperienze nel Regno Unito, Stati Uniti, Emirati Arabi e Singapore. Il progetto di internazionalizzazione è partito dalla Francia, dove La Piadineria ha già 10 ristoranti attivi, di cui 5 a Parigi, con un rapido piano di espansione previsto per il 2026.
“Sono entusiasta di poter guidare La Piadineria in una nuova fase di crescita, un brand che rappresenta indiscutibilmente il buono dell’Italia più autentica, con ancora un altissimo potenziale di sviluppo, dentro e fuori dai confini nazionali” il commento di Longo.
“Con grande stima, raccolgo il testimone da Andrea, che ha avuto il merito di portarci al traguardo dei 500 ristoranti e ai vertici del settore nazionale, facendone un player in grado di guidare il verticale “fast casual” e competere con i più importanti concorrenti internazionali”.
Valota ha guidato l’azienda nell’ultimo triennio di forte espansione, con cui La Piadineria ha sostanzialmente raggiunto quota 500 punti vendita. Recente l’annuncio del primo di questi a New York.












