Skip to main content

Tra le novità estive dello shopping center Le Gru, spicca l’apertura del primo store italiano di Goovi, il brand beauty che vede tra gli investitori Michelle Hunziker.

Il negozio è stato inaugurato da pochi giorni, presso il centro commerciale Le Gru, alle porte di Torino (Grugliasco).

Goovi è un marchio già molto noto, che finora veniva venduto on line e tramite accordi di distribuzione con farmacie/parafarmacie, gdo e altri retailer. Vende anche in Germania, dove ha stretto un importante accordo di distribuzione con la catena Muller (500 punti vendita).

Ora il marchio ha scelto di dar vita a un prima realtà fisica, in un centro commerciale di casa nostra. Si tratta di uno spazio di circa 80 mq, che ruota attorno a un elemento centrale e caratteristico, il Goovi Bar: un’area dove ai clienti viene offerta una bevanda salutare o a base di integratori, da cui inizia un percorso di consulenza.

A livello di marketing, l’immagine di Goovi è per lo più associata alla nota presentatrice Michelle Hunziker, titolare di circa il 20% delle quote. In realtà, l’azionista di maggioranza (circa il 75%) è il gruppo Sodalis (noto per marchi come Fresh&Clean, Deborah e Lycia) che nel 2023 aveva rilevato la quota di controllo di The Good Vibes Company da Artsana.

Goovi genera circa 22 milioni di euro di ricavi.

L’apertura di Goovi rappresenta uno dei primi passi, di un piano di novità che Klepierre ha definito sul centro commerciale torinese. Un piano che si completerà entro il 2027, suddiviso in due filoni. Sono in arrivo circa 3.000 mq dedicati a una nuova food court, che ospiterà 18 nuove unità.

Inoltre, circa 4.700 mq accoglieranno 14 nuovi negozi. Tra le novità previste, oltre a Goovi, il Nuovo Mercato, Normal, Medi Market, Dyson, Dan John, Lovisa.

(immagine tratta dal canale Linkedin di Goovi – The Good Vibes Company)