Parla francese lo sviluppo di Harmont&Blaine, che debutta a Parigi il 14 ottobre con il nuovo store concept. La boutique in Boulevard des Capucines è la prima tappa del piano di lancio del marchio del Bassotto oltralpe, che si presenta in Francia con uno shop da 400 mq su due piani, con quattro vetrine tra Place de la Madeleine e l’Opera, all’incrocio con Rue Scribe, in cui ospita le collezioni uomo, donna e junior.
«L’apertura della boutique di Parigi sarà presto seguita da una seconda in Costa Azzurra e dalla distribuzione del marchio nel canale multimarca francese», annuncia l’amministratore delegato, Giulio Guasco.
La nuova immagine dei punti vendita, firmata dagli architetti Losanno e Perini dello studio fiorentino PLS design, presenta un’ambientazione che trae ispirazione dal mondo luminoso e solare della costa mediterranea, che si fonde ad elementi del design italiano degli anni sessanta reinterpretati in chiave moderna. La luce e le nuances di colore azzurro e blu vengono riscaldate dalla pavimentazione in pietra arenaria color sabbia, dal rovere e dal tessuto écru dei mobili espositivi. Un decoro di 33.000 tessere semisferiche di colore bianco e blu, incastonate a mosaico nelle pareti verticali dell’ingresso e nelle colonne, rende omaggio alla tradizione della lavorazione della ceramica tipica del mediterraneo e all’architetto italiano Giò Ponti, da cui ne è tratta l’ispirazione.
E non manca un’altrettanto significativa componente tecnologica: la scala di collegamento tra i due piani si appoggia a un maxischermo led di 25 mq dove, su oltre 1,8 milioni di led, scorrono immagini evocative del mood mediterraneo di Harmont&Blaine.
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