Dopo l’annuncio dell’ingresso di nuovi manager nel proprio organico, Miniconf ha reso nota la firma di un accordo di licenza con il brand Superga per il design, la produzione e la distribuzione in Italia e all’estero della prima collezione youngwear dello storico marchio italiano di calzature.
A 110 anni dalla sua fondazione, nel 1911 a Torino, Superga entra dunque nel settore youngwear a fianco di un partner specializzato come Miniconf.
L’accordo triennale, con possibilità di proroga per i successivi tre anni, darà vita alla prima collezione di abbigliamento youngwear Superga, maschile e femminile, per consumatori dai 3 ai 14 anni. Superga youngwear sarà disponibile al pubblico dalla primavera/estate 2022.
Con l’occasione, l’Azienda toscana ha creato una business unit dedicata alla gestione e allo sviluppo della licenza e della relativa distribuzione, garantendo così un’attenzione e un focus precisi per l’ingresso della prima collezione Superga youngwear in nuovi mercati e canali di vendita, iniziando dai principali Paesi europei e dalla Russia.
Le dichiarazioni
«Siamo davvero entusiasti dell’accordo stretto con Superga, un marchio italiano storico e iconico, riconosciuto in tutto il mondo e con il quale Miniconf condivide non solo il know how e lo stile del bello italiano che non tramonta mai, ma anche la continua ricerca dell’eccellenza – ha dichiarato Simona Luraghi (in foto), managing director di Miniconf – Siamo anche orgogliosi di poter essere al fianco di Superga con tutta la nostra struttura, esperienza e competenza per un debutto di successo nello youngwear, data la crescita del potenziale del mercato del bambino e del teenager dove noi abbiamo una forte expertise e presenza da anni».
«Siamo molto contenti di lavorare con un partner italiano di qualità, perché Superga è da sempre la scarpa degli italiani – ha aggiunto Stefania Spinelli, CEO di Superga – Sappiamo che la condivisione di queste radici comuni, così come l’attenzione per i dettagli, darà vita a un prodotto di eccellenza. Superga e Miniconf vogliono proporre alle nuove generazioni un concetto di classico lontano dai canoni tradizionali: siamo certi che Miniconf saprà tradurre questo spirito nelle prossime collezioni Superga youngwear».
Sul numero di marzo di r&f, un’ampia intervista di approfondimento con Simona Luraghi.
Riproduzione riservata © retail&food