Le app di delivery stanno solleticando da un po’ i milanesi: sarebbe sbarcata in Italia In-N-Out, storica catena americana di hamburger, un’icona della California, che ha raggiunto la bellezza di 300 negozi negli States, ma finora non era mai uscita dai confini a stelle e strisce.
In realtà è ancora così. Nessuno sbarco in Italia. Eppure un legame c’è. Quello che appare sui nostri smartphone (nella foto grande) ha un nome leggermente differente, In e Out separate dal logo di un lampo. Ma il menù, le ricette e i metodi di preparazione sono del tutto ispirati a quelle originali degli anni ‘80. Con salse fatte a mano, nessun prodotto surgelato a eccezione delle patatine, carne di qualità e una lavorazione artigianale.
“Ho vissuto oltre trent’anni negli Stati Uniti e ho una conoscenza diretta con la catena americana e con i suoi prodotti. Ma con loro non ci lega alcun accordo commerciale o di franchising” conferma al telefono a Retail&food il promotore dell’iniziativa, che per ora preferisce non dichiarare il proprio nome.
La società, come conferma una visura camerale, si chiama Hungry Roads srl, ha sede nello stesso indirizzo delle cucine da cui parte il cibo (è disponibile anche la modalità pick up), in zona Crocetta, e l’attività è partita da dicembre 2020. Anche per garantire la qualità del cibo, la consegna non avviene in tutta la città. Ma il pubblico mostra di gradire. Da Deliveroo e JustEat, le recensioni sono quasi tutte a 4 e 5 stelle.
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