Lievità, catena di pizzerie gourmet della tradizione napoletana, apre una campagna di equity crowdfunding per attirare investimenti.
Il round, sulla piattaforma Mamacrowd, parte il 28 settembre, durerà 60 giorni e si pone l’obiettivo di raccogliere 1 milione di euro.
La campagna è un tassello di un piano di crescita triennale che prevede di consolidare la presenza su Milano, dove attualmente il brand conta 4 locali, espandersi nel Nord Italia e aprire un’Academy di formazione così da proporsi come prima catena sostenibile di pizzerie in Italia. Per questo provvederà in un primo step a diventare Società Benefit, per poi arrivare a sviluppare un framework di Corporate Social Responsibility.
Lievità è stata fondata nel 2015 dai fratelli Andrea e Gianmaria D’Angelo, Giorgio Caruso (Maestro pizzaiolo), Giovanni Grossi e Lorenzo Santin.
Nel periodo compreso tra il 2015 e il 2019, Lievità ha registrato una crescita di fatturato del 50% medio annuo, con un EBITDA medio di punto vendita fino al 30% e, per il 2022, prevede un fatturato a regime pari a 3,5 milioni di euro. Il business plan prevede di superare i 10 milioni di euro di ricavi nel 2024 e raggiungere i 10 locali.
riproduzione riservata @retail&food