Grazie al nuovo accordo di franchising siglato con 4Food, BrewDog aprirà sei nuovi bar nei prossimi tre anni nel nord Italia.
Il deal prevede che le future birrerie saranno realizzate nelle città di Milano, Torino e Genova, con la primissima apertura fissata per l’inizio del 2022.
BrewDog, noto produttore di birra scozzese, è stato supportato in questa operazione dalla società di advisory WhiteSpace Partners.
La notizia segue le recenti aperture di bar a Wiesbaden in Germania, dove il franchisee Bruton Hospitality aprirà altri tre bar quest’anno a Francoforte e Berlino. Il birrificio di Ellon ha anche recentemente brindato all’apertura di un nuovo bar a New Albany negli Stati Uniti, dove il marchio gestisce cinque bar, un hotel di birra artigianale e un birrificio.
Le dichiarazioni
“Quando abbiamo iniziato a spedire la birra all’estero molti anni fa, l’Italia è stata uno dei primi mercati a rifornire Punk IPA, quindi abbiamo sempre sentito un forte legame con questo fantastico paese e con gli amanti della birra che vivono lì – ha dichiarato il fondatore di BrewDog, James Watt – Ecco perché siamo felici di lavorare con 4Food per aprire 6 nuovi bar BrewDog nel Nord Italia nei prossimi tre anni”.
“Siamo onorati di rappresentare il marchio BrewDog nelle regioni del Nord Ovest d’Italia, e siamo orgogliosi di portare un marchio che eccelle per un prodotto di alta qualità, un posizionamento unico sul mercato e grande attenzione e rispetto per l’ambiente”, hanno aggiunto Barbara Balistreri e Maurizio Raviolo, soci fondatori di 4Food.
(photo: www.brewdog.com)
riproduzione riservata retail&food