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Continua l’espansione degli empori a insegna Fratelli Carli che dalla Liguria stanno conquistando il Nord Italia: dopo Bologna, tocca a Piacenza dove a fine agosto è stato inaugurato il 13° punto vendita della storica azienda olearia fondata nel 1911.

Posizionato come di consueto in centro città, l’Emporio Fratelli Carli di Piacenza propone tutto il ventaglio di referenze che hanno reso famoso e apprezzato il marchio: dall’olio alle conserve, passando per i prodotti conservati in barattolo di vetro (olive, peperoncini ripieni, tonno, ecc).

Il format

Dotato di tre vetrine e 120 mq di superficie di vendita, lo store di Piacenza è il negozio più grande dell’intera rete dopo quello di Imperia che sorge all’interno dello storico stabilimento produttivo. Per Fratelli Carli si tratta di un ritorno in Emilia dove aveva aperto il primo punto vendita ormai cinque anni fa. A completare il format, un oliveto visitabile dai clienti e una sala per eventi e degustazioni che allunga la fruibilità del negozio oltre la classica vendita al dettaglio e ripropone il rapporto con il consumatore come chiave per una customer experience vincente. L’etichetta Fratelli Carli, infatti, ha fondato il proprio business sulle vendite per corrispondenza e solo negli ultimi 10 anni ha raccolto la sfida retail (con tanto di tocco tecnologico).

Le dichiarazioni

«Siamo contenti di inaugurare il nostro tredicesimo Emporio a Piacenza, una città in cui la gente già dimostra grande affezione al nostro marchio e ai nostri prodotti. Come accaduto per gli altri punti vendita, anche qui abbiamo scelto di aprire nel cuore della città. Desideriamo che ogni Emporio possa far scoprire il nostro mondo ai cittadini, ai turisti, ai passanti, coinvolgendoli in un percorso tra sapore e sapere e ci fa molto piacere trasportare virtualmente i consumatori piacentini nelle nostre terre, facendogli in qualche modo assaporare tradizioni e profumi di Liguria», ha commentato Claudia Carli, brand marketing manager dell’omonimo brand.

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