Skip to main content

In forte evoluzione dopo la serrata del lockdown, il foodservice si apre ai servizi premium a partire da Panino Giusto. Grazie alla collaborazione con Birò e Oracle nasce, infatti, MY Panino Giusto, l’app mobile che incorpora tutte le esperienze d’acquista coniugandole con un sistema di loyalty ad hoc.

L’idea di MY Panino Giusto nasce dalla necessità di Panino Giusto di creare un’applicazione che evolvere la customer experience rendendola facile, sicura e veloce. Da qui la partnership con Birò, mezzo di trasporto elettrico della società italiana Estrima, e Oracle, multinazionale che attraverso la sua divisione F&B supporta i player del settore con soluzioni hardware e software.

L’app

Priority line con take away, delivery, pagamento al tavolo e un sistema di loyalty che, nella stessa app, gestisce accumulo punti, cashback, coupon, offerte e vantaggi esclusivi sono i cardini dell’offerta contenuta su MY Panino Giusto. Uno strumento attraverso il quale Panino Giusto punta a consolidare la propria community che ora potrà servirsi anche di un servizio delivery dedicato (e gratuito): Easy & Giusto. In linea con la propria natura di B Corp, infatti, Panino Giusto con Birò offre la possibilità ai possessori dell’app di vedersi recapitare a domicilio il proprio menu, consegnato su veicoli elettrici da personale del brand (senza che questo comporti un’uscita dagli aggregatori tradizionali). A far da ponte fra ristorante e consegna c’è il supporto del sistema Oracle MICROS Simphony POS di Oracle, l’hub da cui vengono elaborati ed eseguiti tutti i dati dalla app MY Panino Giusto, sviluppata da Smart Technologies.

Le dichiarazioni

«Ho trovato in Matteo Maestri, imprenditore creativo e visionario, un partner ideale per immaginare operazioni di lungo raggio, capaci di suscitare e cogliere opportunità anche passo dopo passo, così da disegnare un progetto interessante anche per altre realtà imprenditoriali sulle nostre stesse corde, che abbiamo sintetizzato in un manifesto valoriale», ha affermato Antonio Civita, ceo di Panino Giusto, in sede di presentazione del servizio. «Mangiare e muoversi. Entrambi bisogni importanti. Ciò che ci accomuna come aziende è il desiderio di soddisfarli con ricercata semplicità. Ciò che accomuna me e Antonio, invece, è un’amicizia che ci ha permesso di offrire il nostro aiuto a rendere ancor più semplice mangiare, ma senza per forza muoversi. Ancor più ricercato», gli ha fatto eco Matteo Maestri, fondatore di Estrima. «Siamo molto lieti che un bel marchio della ristorazione Made in Italy come Panino Giusto abbia colto l’opportunità del digitale con le nostre soluzioni Oracle, per garantire con continuità ai propri clienti quell’esperienza personalizzata e di alta qualità che li ha resi famosi qui in Italia e in tutto il mondo», ha infine concluso Fabio Spoletini, country manager di Oracle Italia.

Riproduzione riservata © retail&food