Skip to main content

Cosa possono avere in comune attività così diverse quanto un centro commerciale e un servizio di trasporto pubblico? Ad esempio, l’esigenza di analizzare con precisione i flussi di persone, al fine di incrementare la qualità dei servizi offerti e la customer experience.

In questa prima parte dell’anno due realtà importanti hanno scelto Microlog per implementare i propri sistemi contapersone, puntando sull’affidabilità delle soluzioni proposte dall’azienda sassolese. Si tratta di Merlata Bloom Milano, innovativo centro commerciale recentemente inaugurato, e Trentino Marketing, con riferimento al servizio skibus invernale.

Per Merlata Bloom Milano, Microlog ha previsto l’installazione di contapersone (19 telecamere 3D e tre Smartcheck a infrarossi) in tutti i varchi del centro, inclusi ascensori e sotterranei. L’architettura preziosa del complesso ha determinato un lavoro attento anche dal punto di vista estetico. Inoltre, il committente ha richiesto di poter distinguere il genere degli entrati e di rilevare i gruppi d’acquisto, due funzionalità evolute offerte dai sensori 3D utilizzati. Tutti i dati raccolti possono essere analizzati sulla piattaforma di data analytics “CheckinWeb”.

Nelle principali zone turistiche del Trentino, Microlog ha studiato un sistema conta passeggeri per oltre 80 skibus. I dispositivi utilizzati sono sensori a infrarossi Smartcheck e specifiche telecamere 3D, installati in prossimità delle porte dei mezzi. Monitorando numero di passeggeri totale e parziale, per periodo, per fermata, per linea, indice di occupazione e percorso GPS, il committente ha potuto analizzare a fondo le tratte, valutare il tasso di congestione a bordo dei bus e prendere decisioni migliorative basate sui dati.

Il contapersone oggi è diventato uno strumento strategico per ogni tipo di attività. È quindi fondamentale scegliere partner affidabili, che possano offrire soluzioni su misura ed efficienti.

Microlog sarà presente al MAPIC Italystand C09 – per presentare i propri sistemi di conteggio e di tracking, le soluzioni di engagement (concorsi, loyalty) e le novità software, fra cui UPPER, innovativa piattaforma per lo specialty leasing.

www.microlog.it

comunicazione pubblicitaria