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Roma-Milano solo andata per Alice Pizza che, forte di una rete di 180 pizzerie in tutta Italia, ha deciso di puntare decisa sul capoluogo lombardo per espandere il proprio network. Apre così il nuovo store (con accademia inclusa) in Corso Buenos Aires, una delle vie commerciali più trafficate della città.

L’apertura, avvenuta il 15 ottobre, segue quella di Via Solari e rafforza il brand Alice Pizza che dal 1990 ha fatto della pizza al taglio la propria specialità.

Il format

A caratterizzare la nuova apertura di Alice Pizza ci sono due elementi: la tradizionale offerta di pizza al taglio e l’introduzione dell’accademia dedicata a una delle ricette più famose della cucina italiana. Per quanto riguarda l’offerta, Alice Pizza porta a Milano la sua proposta di pizza al taglio che permette una forma di degustazione senza limiti. La pizza viene infatti tagliata secondo le indicazioni del cliente e venduta a peso, proprio come il pane. Questo permette a chiunque di scegliere la propria quantità e di conseguenza assaggiare e sperimentare più gusti possibili. Anche a casa propria grazie al servizio di consegna e asporto fruibile tramite l’app di Alice Pizza.

La qualità dei prodotti

A caratterizzare ulteriormente il prodotto Alice Pizza c’è una forte attenzione alla qualità della materia prima e dei processi. A partire dalla lievitazione con un impasto la cui ricetta è invariata da 20 anni e riposa almeno 24 ore prima di essere cotto in teglia nel forno elettrico. Il tutto ripetuto per un “patrimonio” di oltre 60 ricette.

L’accademia

All’interno dello store Alice Pizza di Milano trova spazio anche l’accademia di formazione propria dell’azienda. Nata nel 2013, l’accademia si propone di formare gli aspiranti pizzaioli, trasmettendo e condividendo un sapere artigiano. Un privilegio che ora si è aperto a tutto il pubblico interessato. A partire da ottobre, sono in programma appuntamenti settimanali gratuiti e accessibili tramite prenotazione.

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