Skip to main content

Si chiama Shoes Experience, la nuova tecnologia basata sulla realtà aumentata con cui Massimo Dutti ora permette di testare le calzature, solo con un click.

Per il cliente, il servizio si utilizza per mezzo di un’app disponibile per iOS e Android. Si sceglie un prodotto tra quelli di una selezione casual sportiva, sia Uomo Sia Donna. Si punta la fotocamera sui piedi e la realtà virtuale fa in modo di vivere l’esperienza della calzata. A quel punto è possibile procedere con l’acquisto in e-commerce, ma anche pubblicare il risultato della prova attraverso i social network.

Questo nuovo tool si aggiunge all’insieme degli strumenti tecnologici sviluppati da Massimo Dutti per arricchire il processo di acquisto e migliorare la customer experience. Nel punto vendita infatti, attraverso “loshop by Ipod”, il nuovo strumento permetterà al cliente di testare in modo virtuale quei modelli che non sono disponibili a magazzino.

Attraverso questa innovazione di realtà aumentata, Massimo Dutti vuole eliminare una delle barriere dello shopping online rispetto al negozio fisico per le calzature. Il nuovo servizio sarà disponibile nei 48 paesi in cui Massimo Dutti offre la vendita online.

Riproduzione riservata © retail&food