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Dopo aver reso noto lo scorso dicembre l’ipotesi di separarsi da Reebok, il gruppo di abbigliamento sportivo tedesco Adidas ha ufficializzato l’intenzione di vendere il brand americano.

Adidas “ha ora deciso di avviare un processo formale volto a disinvestire Reebok”, ha affermato il gruppo in una nota.

Nella medesima nota l’azienda spiega che questa decisione fa parte di una strategia quinquennale che prevede di presentare il prossimo 10 marzo. L’obiettivo è quello di concentrare i propri sforzi sul consolidamento della “posizione di leadership del marchio Adidas” sul mercato globale degli articoli sportivi.

«Le opportunità di crescita a lungo termine nel nostro settore sono molto eccitanti, soprattutto per i marchi sportivi iconici – ha affermato Kasper Rorsted, CEO di Adidas – Dopo un’attenta valutazione, siamo giunti alla conclusione che Reebok e Adidas saranno molto meglio in grado di raggiungere il loro potenziale di crescita operando indipendentemente l’uno dall’altro. Lavoreremo diligentemente nei prossimi mesi per garantire un avvenire fruttuoso al marchio Reebok e al team che lo supporta».

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