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L’autorevole partnership con il Retail Institute Italy rafforza Retail Plaza, che ritorna in un formato ancora più coinvolgente. Debutta la nuova area TUTTOFRUIT e cresce la formula “ibrida”.

 

TUTTOFOOD si conferma sempre più come il riferimento per l’incontro tra agroalimentare e Retail. Non solo grazie al dialogo con HostMilano, che quest’anno si terrà in contemporanea dal 22 al 26 ottobre prossimi a fieramilano insieme anche a MEAT-TECH, e che consentirà di cogliere interessanti spunti e opportunità di business dal fuoricasa e della IV e V gamma.

Ma anche e soprattutto alla tradizionale focalizzazione sul Retail che quest’anno si rafforza attraverso l’autorevole partnership con il Retail Institute Italy, che fornirà la sua consulenza per il ritorno della Retail Plaza con un formato ancora più ricco e coinvolgente, un palcoscenico dove si confrontano i protagonisti del mondo del Retail e della GDO portando le loro buone pratiche sulle ultime soluzioni e i nuovissimi trend, e confrontandosi con il pubblico in sala.

Si conferma quest’anno anche il forte accento sull’innovazione, in particolare quella di prodotto. A quest’ultima sarà dedicato un concorso in collaborazione con GDO Week, di cui valorizzerà la profonda expertise nel settore della distribuzione organizzata. I prodotti premiati saranno protagonisti dell’INNOVATION AREA, uno spazio dove conoscere quindi le ultime tendenze e cogliere spunti per nuove referenze. In ambito GDO prosegue anche la collaborazione con IRI, che monitora mensilmente per TUTTOFOOD i dati di vendita dell’alimentare confezionato nella distribuzione organizzata, comunicati tramite il web magazine della manifestazione. Ulteriori partnership di prestigio sono attive con Netcomm, per quanto riguarda il commercio elettronico, e – novità di quest’anno – con DNV, importante ente di certificazione internazionale che vanta un’ampia esperienza nella certificazione delle filiere Food, e nelle nuove tecnologie come la blockchain, e che porterà in manifestazione dati e affondi aggiornati.

Nei settori, tra le novità spicca TUTTOFRUIT, l’area dedicata al fresco ortofrutticolo e le innovazioni della IV e V gamma. L’edizione 2021 punta inoltre su una crescita organica degli ultimi settori lanciati – TUTTOWINE, TUTTODIGITAL e TUTTOHEALTH – e su un consolidamento dei settori tradizionali TUTTOMEAT, TUTTODAIRY, TUTTOGROCERY, TUTTOOIL, TUTTOPASTA, TUTTOFROZEN, TUTTOSEAFOOD, TUTTODRINK e TUTTOSWEET.

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