Skip to main content

Con il debutto del JoyVillage, che ha aperto alle famiglie a inizio luglio, l’offerta di Maximo Shopping Center entra finalmente a pieno regime. Inaugurato nel quartiere Laurentino, a Roma, il 27 novembre 2020, Maximo ha visto alcuni importanti operatori costretti a ritardare le aperture a causa delle misure per il contenimento del Covid-19. In particolare, a fare le spese del contesto sanitario sono state le insegne più votate al benessere e all’intrattenimento. Anche la grande area dedicata al food nella galleria commerciale non ha potuto per mesi esprimere il proprio potenziale, soprattutto nei weekend e nelle ore serali.

Nel dettaglio, il JoyVillage del Maximo è l’ultimo nato tra i centri di intrattenimento per famiglie creati dal gruppo LED. Nei suoi 2.800 mq presenta 10 piste da bowling e Hyper Bowling; 2 piste da Mini Bowling; 11 tavoli da carambola; il Joy4Kids, un’area giochi di 550 mq dove i più piccoli possono mettersi alla prova con playground, percorso ninja, cannoni spara palline, saletta di gioco virtuale, aree a tema spazio e salette per feste di compleanno; baby cars per bambini da 3 a 9 anni e sala giochi con circa 110 apparecchi da intrattenimento.

Sempre al secondo piano del centro commerciale si trova UCI Luxe Maximo, al momento unico nella capitale. Dal 20 maggio, primo del circuito degli UCI Cinemas a riaprire in Italia, accoglie il pubblico con le 7 sale tutte con posti VIP (550 complessivi) dotati di poltrone reclinabili di ultima generazione e spazio maggiorato tra le file, tavolino personale, un’elevata qualità delle proiezioni sui maxischermi e la nuova sala iSense, dotata di proiettore 4K Laser e sistema audio Dolby Atmos®. Il multisala offre inoltre una vasta gamma di opzioni di cibo e bevande, come popcorn aromatizzati, pizze, panini, snack. Ospita anche l’Oscar’s Bar che propone cocktail, aperitivi, vini e birre artigianali. In più ci sono i distributori Coca Cola Freestyle, che consentono agli utenti di ordinare le bevande anche direttamente dal display del proprio smartphone. Oltre ai film in programmazione, a UCI Luxe Maximo saranno proiettati concerti musicali, eventi sportivi, opere liriche, teatro, manga e film in versione originale. Il multisala offre la possibilità di organizzare conferenze aziendali, lanci di prodotto, meeting su più cinema contemporaneamente.

Parallelamente, dal 1 giugno è attivo il centro fitness McFIT Roma Laurentina. Su una superficie di 2.100 mq si estendono diversi spazi di allenamento, con uno stile che mira a creare un’atmosfera accogliente in una vera e propria “Home of Fitness”, grazie a un mix che abbraccia l’industrial, gli elementi floreali e l’arte moderna. Il centro McFIT comprende l’area cardio, il settore dedicato ai pesi liberi e l’area dedicata al functional training.

A brevissimo, restando in tema di salute e benessere, aprirà il centro medico diagnostico polispecialistico GCS Point: sarà un presidio di medicina territoriale in più nel quartiere Laurentino e consentirà di accedere a una vasta gamma di prestazioni afferenti a oltre 30 branche della medicina. Il GCS Point Laurentino, primo centro pilota del gruppo GCS, si articola su un unico livello (su una superficie di circa 500 mq). Attualmente il poliambulatorio è aperto per informazioni e prenotazioni su alcuni servizi già attivi che, già nelle prossime settimane, saranno ampliati.

Anche la ristorazione a pieno regime
Da oltre un mese è pienamente operativa tutta l’offerta ristorativa di Maximo, presente con 40 tra ristoranti, bar e chioschi in più punti della galleria che ora diventano complementari all’offerta di intrattenimento e benessere. Al primo piano si trova una ricca food court, con format che spaziano dalla trattoria tradizionale al ristorante con servizio al tavolo, dalla cucina etnica al fast food. Al secondo livello 9 chioschi, con un’offerta di ispirazione street, raccolti in un’area pensata per un consumo più libero e destrutturato, con possibilità di musica e show live, anche fino a tarda sera. Tra i ristoranti presenti al Maximo hanno debuttato anche insegne alla loro prima apertura a Roma, come The Meatball Family, PIE – Pizzeria Italiana Espressa e Doppio Malto.

riproduzione riservata © retail&food