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Signorvino mette in pista tre aperture e sperimenta un nuovo format: niente servizio ristorazione, solo vendita diretta di vino.

La catena nata nel 2012 conta oggi 22 punti vendita in Italia. Entro fine anno ne arriveranno altri tre: Verona, Milano e Torino, le prime due su strada, l’ultima presso lo shopping center Le Gru. Il nuovo format sarà sperimentato a Verona, con apertura prevista il 30 luglio in pieno centro, a un passo da piazza Erbe. Si tratta di un locale più raccolto del solito, con la sola esposizione e vendita di vino, senza possibilità di pranzare o cenare. “Non si tratta soltanto di un nuovo format ma di una prova di business destinata ad espandersi velocemente. Questi locali sono destinati a essere ancora più capillari e presenti sul territorio italiano” secondo Luca Pizzighella, brand manager di Signorvino.

“Questo progetto va a rinforzare quello che è il vero core business del gruppo: promuovere e commercializzare le bottiglie più rappresentative dei territori vinicoli italiani” ha detto Federico Veronesi, general manager di Signorvino con negozi dedicati al solo asporto. “Questo test sarà importante per Signorvino per studiare i trend di vendita di questi nuovi punti di incontro fra produttore e consumatore, per monitorare l’andamento ed il comportamento del cliente all’interno di store che prevedano il solo asporto. Per sperimentare questo nuovo sistema abbiamo scelto il cuore di Verona, una prova che prende avvio quindi nella nostra città ma che abbiamo l’ambizione di sviluppare presto anche in altre regioni”.