Skip to main content

Gorillas, leader del fast delivery in 10 minuti, ha chiuso con successo un round di raccolta di capitali per 1 miliardo di dollari.

Il round è stato guidato da Delivery Hero, la multinazionale tedesca di food delivery operativa attarverso diversi brand in Europa (ma non in Italia), America, Asia e Medio Oriente. All’investimento hanno partecipato diversi soggetti già presenti nel capitale (tra cui i cinesi di Tencent) più una sfilza di new entry tra cui Macquarie Capital, colosso australiano attivo anche nel real estate di casa nostra.

Delivery Hero ha investito 235 milioni di dollari, conquistando l’8% del capitale, e ora la valutazione complessiva di Gorillas è superiore ai 2 miliardi.

“Questa raccolta sottolinea l’enorme potenziale di mercato che abbiamo di fronte” afferma Kagan Sumer, ceo e fondatore della società. “Gorillas ha stabilito nuovi standard per il settore delle consegne, offrendo un’alternativa efficiente e sostenibile ai tradizionali negozi di alimentari” secondo Niklas Ostberg, amministratore delegato di Delivery Hero.

Nata soltanto a giugno del 2020, Gorillas gestisce già 180 magazzini in 9 mercato, Italia compresa, e il nuovo finanziamento dovrebbe servire a rafforzare la presenza nei Paesi già presidiati. Per ora in Italia è attiva in alcune zone di Milano, Roma, Torino e Bergamo.

riproduzione riservata retail&food