Skip to main content

Un anno dopo l’annuncio dell’avvio del progetto franchising, lo scorso 6 novembre KIABI ha inaugurato il suo primo negozio in affiliazione.

L’apertura, che ha avuto luogo presso il centro “I portali” a San Giovanni la Punta in provincia di Catania, è il frutto di un accordo commerciale tra il marchio francese e gli imprenditori catanesi Luca e Giuseppe Giuffrida.

Il negozio si sviluppa su mille mq di superficie di vendita, che rappresentano la dimensione minima ideale per mettere in luce l’offerta moda KIABI per tutta la famiglia. Lo store è realizzato in base all’ultimo concetto di KIABI, ovvero quello Free, caratterizzato da un arredamento total white pensato per garantire visibilità degli ambienti, con un’esposizione curata e chiara, ed esaltare i molteplici colori e i prodotti, che a loro volta sono suddivisi con corner specifici per ogni settore merceologico (donna, uomo, kids, neonato, lingerie, curvy, accessori, etc.)

Approdata nel mercato italiano venticinque anni fa con l’apertura del primo negozio a Milano, oggi l’insegna vanta 33 punti vendita nella Penisola.

Le dichiarazioni
“Entrare a far parte di una grande catena internazionale del fashion, con margini e know-how garantiti, e significative esclusive territoriali è certamente un rilevante vantaggio per il partner.
L’obiettivo di KIABI è quello di aprire un solo punto vendita nei primari centri dello shopping di ogni capoluogo di provincia, con la sola eccezione delle grandi città”, dichiara Massimo Pozzi, direttore sviluppo di KIABI Italia.

Riproduzione riservata © retail&food