Skip to main content

È lo scalo di Roma Fiumicino a ospitare il duty free a marchio Aelia più grande del mondo.

Il nuovo store, per una superficie di 3.000 metri quadrati, ha aperto all’interno del Terminal 1 (area Schengen), in una porzione di recente ampliata, così da aumentare lo spazio commerciale.

Il duty free di Lagardère Travel Retail pone l’enfasi sulla dimensione locale e trovano spazio, tra gli altri, una zona dedicata ai marchi italiani del beauty, uno spazio più grande dedicato al concept food Bottega dei Sapori e con inserti di design made in Italy, che si possono ritrovare in tutto il negozio.

Nel dettaglio, la Bottega dei Sapori offre il meglio della gastronomia italiana e propone anche una zona adibita al “fresco”.

Lagardère Travel Retail ha lavorato insieme ai partner per regalare ai viaggiatori un’esperienza coinvolgente e interativa. Sono previste animazioni in-store, masterclass e varie occasioni di interazione tra cui demo live di cocktail, degustazioni, testing di profumi.

“Apriamo il più grande negozio gestito da Lagardère Travel Retail, chiaro segno della nostra fiducia per il futuro del travel retail. In partnership con ADR abbiamo attraversato tanti successi, ma anche situazioni estremamente difficili. Insieme abbiamo portato a termine un progetto molto ambizioso” ha commentato Alberto Niero, amministratore delegato di Lagardère Travel Retail Italy.

“L’apertura del più grande Aelia Duty Free al mondo presso l’aeroporto di Fiumicino rappresenta un significativo riconoscimento delle potenzialità dello scalo, oltre che un incoraggiante segnale di ripresa” per Marco Troncone, amministratore delegato di Aeroporti di Roma. “Questo nuovo negozio, che fa parte del piano di ristrutturazione e ampliamento in corso di Fiumicino, sarà la porta di accesso alla nuova grande area Domestic/Schengen che aprirà la prossima primavera e contribuirà ad offrire ai passeggeri la migliore esperienza”.

riproduzione riservata retail&food