Skip to main content

Deliveroo ha annunciato l’apertura di una pizzeria a Londra.

Il locale si chiamerà Pizza Paradiso, sarà inaugurato nel quartiere londinese di Swiss Cottage e avrà posti a sedere al coperto e all’aperto, un forno davanti alla casa e una cucina sul retro.

Secondo quanto ha dichiarato l’azienda al The Wall Street Journal, l’azienda non intende avviare un’attività di ristorazione più ampia ma si limiterà a un unico punto vendita. Lo scopo di questa apertura è di comprendere le criticità che affrontano i ristoranti presenti sulla piattaforma e di fornire al suo personale il know-how per gestire sia il servizio di ristorazione che la consegna a domicilio, soprattutto nelle ore più affollate. “Vogliamo capire i punti deboli dei ristoranti con l’obiettivo di risolverli. E per farlo vogliamo lavorare con lo stesso approccio e la stessa mentalità di un ristoratore”, ha detto un portavoce di Deliveroo.  

La società britannica non è nuova nella gestione di cucine. Nel 2016 ha lanciato le sue dark kitchens Deliveroo Editions. Oggi l’attività conta 300 cucine “fantasma” in otto Paesi.

A settembre 2021 Deliveroo è passata anche alle consegne veloci di generi alimentari aprendo un “dark store” a Londra in collaborazione con la catena di supermercati Morrisons. Il servizio si chiama Deliveroo Hop e promette di recapitare la spesa in soli 10 minuti. Inoltre, a novembre dello stesso anno, ha stretto un accordo con l’azienda di alimenti surgelati Picard Groupe SAS per fornire consegne espresse in più di 100 città in tutta la Francia.  

Riproduzione riservata retail&food