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Arriva Calzedonia per il rilancio del marchio di alta moda Antonio Marras, fondato dallo stesso stilista sardo.

Il gruppo veneto ha deciso di acquisire l’80% del capitale della Antonio Marras, anche se il comunicato non svela l’entità della cifra. L’accordo prevede che Calzedonia metta a disposizione la sua esperienza nel retail e nella produzione, nonché la sua forza finanziaria, per sviluppare le potenzialità del marchio. Antonio Marras (a sinistra nella foto) continuerà a dedicarsi alla creazione e realizzazione di abiti, accessori e complementi di arredo.

“Questo accordo rappresenta l’ingresso del nostro gruppo in un mondo di alta esclusività e creatività per noi nuovo e quindi da affrontare con prudenza e rispetto” ha dichiarato Sandro Veronesi, amministratore delegato di Calzedonia (a destra nella foto). Al momento, rispetto ai negozi fisici, Antonio Marras possiede tre boutique monomarca, a Milano, Alghero e Mosca.

Il gruppo ha anche annunicato i risultati preliminare 2021, che mettono in mostra un balzo dei ricavi, arrivati a 2,5 miliardi di euro (+29% sull’anno precedente). Il 56% del fatturato viene realizzato all’estero. Per quanto riguarda i punti vendita, al 31 dicembre 2021 erano 5.076, di cui 3.288 all’estero e 1.788 in Italia. Calzedonia controlla i brand Calzedonia, Intimissimi, Intimissimi Uomo, Falconeri, Signorvino, Tezenis, Atelier Emé.

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