Skip to main content

Autogrill pubblica i conti dei primi otto mesi, conferma la Guidance 2022 e annuncia le nuove nomine ai vertici della business unit Europa.

Massimiliano Santoro (in foto) è il nuovo Chief executive officer della Business Unit Europe. A suo riporto, Luca D’Alba diventa General Manager con responsabilità sulle attività commerciali Europa e sulle attività operative Italia.

Autogrill, dunque, impiega pochissimo tempo a rioccupare la casella di Ceo Europa in precedenza appannaggio di Andrea Cipolloni, andato a guidare la nuova Eataly dopo l’ingresso di Investindustrial.

Santoro, avvocato, è in Autogrill dal 2007 prima con il ruolo di Direttore Affari Legali in Italia, poi Group Public Affairs Director e responsabile Business Development per tutti i paesi europei.

D’Alba, laureato in Giurisprudenza, è entrato nel gruppo nel  2014 in qualità di Retail, Purchasing and Logistic Director, assumendo nel 2017 la carica di Direttore Commerciale Europe & Italy.

A loro è andato l’in bocca al lupo dell’amministratore delegato di gruppo, Gianmario Tondato Da Ruos.

Rispetto ai conti, l’estate ha fatto balzare i ricavi: Autogrill ha chiuso i primi otto mesi dell’anno con un fatturato pari a 2,6 miliardi di euro, in aumento del 63,6% a cambi costanti rispetto allo stesso periodo del 2021. Il margine ebit è di 112 milioni, mentre un anno fa era negativo per 28 milioni. Invariati la Guidance per il 2022, con ricavi attesi a 3,8 miliardi, e i target al 2024.

riproduzione riservata retail&food