Skip to main content

Starbucks ha aperto un nuovo punto vendita a Firenze, all’interno della stazione di Santa Maria Novella.

Per il marchio di caffetterie, sviluppato in Italia da Percassi, si tratta del 23esimo store nel nostro Paese e il secondo in Toscana. Il marchio, infatti, è già presente dal 2021 nel centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio.

Il nuovo Starbucks, in formato take away, si trova al piano inferiore della stazione, all’interno della Galleria commerciale Santa Maria Novella, realizzata nel 1960 e oggi completamente ristrutturata. L’apertura, infatti, rientra in un progetto più ampio di restyling del sottopassaggio della stazione fiorentina, proprietà del gruppo AD Casa. Un progetto presentato lo scorso maggio e terminato a fine dicembre, che ha portato all’apertura di 8 nuovi negozi.

“Il formato take-away è indubbiamente quello più rispondente alle esigenze delle migliaia di passeggeri e turisti italiani e internazionali che transitano ogni giorno nella galleria” ha affermato Vincenzo Catrambone, General Manager di Starbucks Italia. La stazione ha un potenziale di 59milioni di passeggeri movimentati all’anno.

Secondo quanto anticipato dall’azienda, la previsione di Starbucks è di operare 13 nuove aperture nel corso del 2023, al Nord e al Centro Italia.

riproduzione riservata retail&food