Skip to main content

Illy ha inaugurato il primo flasghip store a Milano, e lo fa presentando un nuovo concept di caffè artistico in collaborazione con la Galleria d’arte Lia Rumma, uno dei principali centri per l’arte contemporanea in Italia con sede a Napoli e Milano.

Il torrefattore triestino ha scelto dunque l’esclusiva location di piazza Gae Aulenti, nel quartiere di Porta Nuova. Ai piedi dei grattacieli Unicredit.

Il locale vanta un’atmosfera particolare, tra caffè, cultura, arte e cucina, dal design contemporaneo: strutturato su 200 mq distribuiti su due piani, con oltre 70 posti a sedere, ha come elemento caratterizzante il bancone in marmo Calacatta dove si distingue l’iconico frontale rosso decorato con un pattern composto dal logo illy.

Sotto il profilo gastronomico, la mattina vengono proposti i dolci del maestro pasticciere Luigi Biasetto: dal suo ‘atelier’ illy ha selezionato biscotti, frolle, croissan, quindi specialità adatte per accompagnare il caffè o il cappuccino per la colazione ma indicate anche da gustare con una tazza di tè Dammann Frères o le cioccolate Domori per la pausa pomeridiana. Un altro momento di consumo importante è l’aperitivo, che trova la sua massima interpretazione nella carta dei cocktail: dalle note frizzanti del ‘MilanoParigi’ a quelle speziate e mediterranee dello ‘Spices Botanic Gin Tonic.

Riproduzione riservata © retail&food