Skip to main content

Cittadino, green e sostenibile. Sono queste le tre caratteristiche principali del nuovo punto vendita Lidl inaugurato il 26 febbraio a Milano in zona Lorenteggio. Lo store, frutto di un progetto di recupero edilizio di un’area dismessa da oltre 10 anni, si sviluppa su due livelli: al piano terra si trova un comodo parcheggio con oltre 110 posti auto a disposizione della clientela, mentre al piano superiore si accede all’area vendita da oltre 1.400 mq.

«Siamo molto orgogliosi di presentare questo nuovo format in una città importante come Milano. Un punto vendita di nuovissima generazione dal Dna eco-sostenibile e concepito per valorizzare il contesto ambientale, riducendo al minimo l’impatto, pensato e progettato per le città secondo le recentissime disposizioni sul contenimento del consumo del territorio», ha affermato Emilio Arduino, ad sviluppo immobiliare e servizi centrali di Lidl Italia. A confermare queste parole, l’impianto fotovoltaico che copre circa un quarto del fabbisogno del punto vendita (mentre il restante deriva da fonti 100% rinnovabili), le colonnine di ricarica per auto elettriche o ibride e un sistema di recupero delle acque piovane.

Dimensioni e non solo

Lidl è presente in Italia dal 1992 e ad oggi conta una rete di oltre 600 punti vendita su tutto il territorio nazionale. Con questa apertura, sono 109 i punti vendita Lidl in Lombardia, di cui 31 a Milano e provincia. In particolare, questo nuovo format ha dimensioni che consentono di presentare un assortimento di oltre 2.000 articoli, di cui più dell’80% made in Italy: una vasta offerta di prodotti da forno cotti all’interno dello store, un ricco reparto frutta e verdura con prodotti freschissimi ed eccellenze del territorio e settori dedicati ai prodotti per la pulizia della casa, all’igiene personale e al petfood. Un’offerta che abbraccia la sostenibilità grazie all’accordo con il Banco Alimentare con cui è stato avviato il programma “Oltre il carrello” per combattere lo spreco alimentare.

Riproduzione riservata © retail&food