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Dallo scaffale al touchpoint digitale, Fratelli Carli ha presentato la nuova tappa del proprio percorso omnicanale svelando una vending machine attiva 24 ore su 24 che distribuisce piatti tipici della tradizione ligure.

Il prototipo, progettato e sviluppato da Softec Spa, è stato attivato nell’Emporio di Monza situato in Via Italia.

La nuova customer experience

Le vending machine installata all’Emporio di Monza

Con questa nuova possibilità d’acquisto, Fratelli Carli innova ancora una volta la propria customer experience che negli anni scorsi ha visto passare la storica azienda olearia ligure da semplice produttore e distributore a retailer a tutto tondo, con tanto di eCommerce dedicato. Grazie a una connected vending machine di ultima generazione, i clienti del brand potranno acquistare in ogni momento trofie, pesto, salsa di noci e pansotti da portare a casa per ricreare i piatti della tradizione ligure. Le referenze proposte, infatti, sono di semplice e veloce preparazione in modo da offrire pranzi o cene pronti in 10 minuti. La macchina, dotata di uno schermo touchscreen ad alta definizione di 46 pollici, oltre a fornire un “pasto al volo”, offrirà a breve anche la possibilità di effettuare ordini online con la scelta tra consegna a casa o ritiro presso l’Emporio. Alimentata con energia elettrica 100% proveniente da fonti rinnovabili, accetta pagamenti tramite carte di credito e bancomat, grazie al Pos contactless
integrato.

Lo sviluppo digical

L’esperienza offerta dalla vending machine riguarda tutte le fasi della customer journey, compresa quella dell’inspiration: ogni scheda prodotto è corredata da alcune ricette semplici da preparare, che l’utente può portare a casa con sé, semplicemente inquadrando un QRCode con il proprio smartphone. Una funzionalità che si inserisce nello sviluppo digical (dalla fusione delle parole digital e physical) che Fratelli Carli sta portando avanti. Grazie al sistema Orchestra, infatti, la vending machine connette, colleziona, correla e comunica i dati di fruizione degli spazi, fisici e non, con l’obiettivo di fornire informazioni, anonime o profilate, utili a migliorare l’esperienza degli utenti.
In particolare, Fratelli Carli può monitorare i prodotti più venduti tramite la vending
machine, procedere a un riassortimento mirato grazie al collegamento con il magazzino, tracciare il flusso delle persone e gestire da remoto, in tempo reale, la manutenzione della macchina stessa.

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