Skip to main content

A settembre un outlet, il primo di proprietà di un aeroporto, poi una galleria commerciale di alto livello da 20 negozi. Intanto continuano le serate con discoteca e gli altri eventi. L’aeroporto di Ancona fa di testa sua, con l’obiettivo di diventare un polo commerciale di riferimento nella zona.

rendering outlet2

Quello che il gestore Aerdorica ha in mente per il prossimo futuro è una scommessa: moltiplicare per dieci gli attuali spazi commerciali. L’aeroporto agirà su due fronti: il prossimo settembre sarà inaugurato un “outlet” da 4mila mq appena fuori dall’aerostazione.

Successivamente, probabilmente nei primi mesi del 2014, sarà la volta dell’apertura di una grande galleria commerciale da circa 3mila mq, con 15-25 negozi e 500-700 mq di ristorazione.

preview dossier aeroporto gennaio-febbraio

Nel frattempo sarà aperto un hotel quattro stelle e l’aeroporto continuerà a battere sul tasto degli eventi per diventare un polo di attrazione del territorio. Tutti questi numeri d’altra parte non sarebbero giustificati per un’aerostazione che accoglie 600mila passeggeri all’anno.

Su r&f di gennaio/febbraio l’articolo completo con i rendering, i dettagli del progetto e la panoramica dell’offerta commerciale attuale.