Prende forma l’ambiziosissimo progetto del Sowwah Central, un centro commerciale da record nell’isola di Al Maryah, nell’emirato di Abu Dhabi. Il prossimo agosto aprirà la prima parte del progetto: The Galleria, un centro commerciale dedicato al luxury shopping e alla ristorazione da 51mila metri quadrati. Negli scorsi mesi erano stati resi noti i primi nomi dei marchi coinvolti: Louis Vuitton, Cartier, Prada, Gucci e Bulgari. A febbraio sono ne sono stati annunciati altri 48 (tra cui Dior, Burberry, Ralph Laurent, Miu Miu e gli italiani Moschino e Pomellato).
Ben 25 i locali f&b, tra cui un Armani Café. La commercializzazione è già al 100%, ha fatto sapere lo sviluppatore, la Gulf Related, joint venture tra una società americana (Related Companies, che ha alle spalle iniziative a destinazione mista come il Time Warner Center di New York) e Gulf Capital, fondo di Abu Dhabi.
I due soggetti sono impegnati nel ben più ambizioso Sowwah Central. Sarà un enorme mall da 214mila mq, che rappresenterà il fulcro dell’isola Al Maryah. A sua volta sarà collegato a un complesso edilizio (che comprenderà anche la Borsa) da 1,5 milioni di metri quadrati. Combinati, The Galleria e il Sowwah Central avranno più di 500 tra negozi, ristoranti e locali per il divertimento.
Ci saranno due department store da 20mila mq ciascuno e 80 punti di ristorazione, tra cui uno panoramico all’aperto sul soffitto. Il complesso prevede anche due torri da 37mila mq ciascuna, una dedicata a un hotel a 5 stelle e l’altra a residenze di lusso.
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