Skip to main content

Prende forma l’ambiziosissimo progetto del Sowwah Central, un centro commerciale da record nell’isola di Al Maryah, nell’emirato di Abu Dhabi. Il prossimo agosto aprirà la prima parte del progetto: The Galleria, un centro commerciale dedicato al luxury shopping e alla ristorazione da 51mila metri quadrati. Negli scorsi mesi erano stati resi noti i primi nomi dei marchi coinvolti: Louis Vuitton, Cartier, Prada, Gucci e Bulgari. A febbraio sono ne sono stati annunciati altri 48 (tra cui Dior, Burberry, Ralph Laurent, Miu Miu e gli italiani Moschino e Pomellato).

p 65 BIS the-galleria-mall-sowwah-abu-dhabi

Ben 25 i locali f&b, tra cui un Armani Café. La commercializzazione è già al 100%, ha fatto sapere lo sviluppatore, la Gulf Related, joint venture tra una società americana (Related Companies, che ha alle spalle iniziative a destinazione mista come il Time Warner Center di New York) e Gulf Capital, fondo di Abu Dhabi.

I due soggetti sono impegnati nel ben più ambizioso Sowwah Central. Sarà un enorme mall da 214mila mq, che rappresenterà il fulcro dell’isola Al Maryah. A sua volta sarà collegato a un complesso edilizio (che comprenderà anche la Borsa) da 1,5 milioni di metri quadrati. Combinati, The Galleria e il Sowwah Central avranno più di 500 tra negozi, ristoranti e locali per il divertimento.

p 65 TER the-galleria-mall-sowwah-abu-dhabi

Ci saranno due department store da 20mila mq ciascuno e 80 punti di ristorazione, tra cui uno panoramico all’aperto sul soffitto. Il complesso prevede anche due torri da 37mila mq ciascuna, una dedicata a un hotel a 5 stelle e l’altra a residenze di lusso.

© retail & food