Con l’obiettivo di compiere un passo decisivo nel processo di superamento dei pagamenti in contante, la società di ristorazione MyChef (Gruppo Elior) in partnership con MasterCard e VeriFone ha lanciato un ampio progetto per l’introduzione della tecnologia contactless PayPass presso i propri punti vendita a livello nazionale, coprendo l’intera rete dei 130 punti vendita MyChef in tutta Italia con le PINpad VX 820 VeriFone.
Attualmente sono più di 100 milioni le carte MasterCard PayPass emesse a livello mondiale in 41 nazioni e accettate da oltre 500.000 negozi nel mondo, e anche in Italia la tecnologia è stata introdotta nel 2008 dove è stato superato il traguardo di 1 Milione di carte contactless MasterCard PayPass.
Tale tecnologia consente di effettuare pagamenti semplici e sicuri avvicinando la propria carta, il proprio smartphone o un altro apparecchio abilitato alla PINpad VX 820 VeriFone di nuova generazione dell’esercente. Per transazioni fino a 25 euro non sarà necessario firmare lo scontrino o digitare il Pin.
Tra i vantaggi ci sono quelli di diminuire il tempo di servizio e di gestione del contante e di aumentare l’efficienza in cassa.
© retail & food