Skip to main content

La tradizione culinaria emiliana, unita all’esperienza di Costa Group nel dare forma e colore a nuovi formati, ha portato alla nascita di Bolpetta. Termine che «sta per Bologna e polpette», così recita la nota diffusa dalla società di progettazione e realizzazione di arredo, Bolpetta è un format ideato da Dario Chan e Lara Balboni e finanziato da un gruppo argentino, pensato per essere replicato.

Con questa iniziativa i due soci hanno dato vita a un progetto che parte dalla cucina emiliana tradizionale, per rivisitare un piatto che ha fatto la storia della cucina di casa. Gli ingredienti sono selezionati, di stagione e le ricette sono formulate sui gusti e le tradizioni dell’Emilia Romagna.

All’arredo ha pensato Costa Group, traducendo lo spirito della divertente cucina in un ambiente colorato e versatile. Tra le soluzioni adottate segnaliamo la carta da parati vintage alle pareti, che si alterna con i muri di mattoni originali, e i tavoli e le sedute, che si affiancano al bancone per permettere ai clienti di mangiare seduti di fronte alla cucina a vista. Il tutto in uno spirito conviviale e in un’atmosfera domestica. Il formato prevede due piani e un patio interno, per far gustare la polpetta all’aperto in cortile.

Al momento sono al vaglio aperture a Milano e a Roma, altre a location negli Stati Uniti e in Svizzera.