Skip to main content

Si può definire un vero e proprio labirinto burocratico il taglio nastro analizzato questo mese, anche se un significativo passo avanti è già stato fatto.

Parliamo del restyling da 4 milioni di euro, non solo impiantistico e di layout ma anche del logo (ora bianco e verde; prima giallo, rosso e nero), che vede protagonista il Move In di Cerro Maggiore (MI). Motore, questa operazione, di un forte rilancio in chiave commerciale, che dovrebbe potenziare i flussi (e i consumi) al di fuori delle ore serali e del weekend, quando il The Space Cinema funge da àncora.

Inaugurato nel 2002, il Move In si può considerare un parco commerciale e leisure center, in virtù di una galleria ridotta, tre medie superfici al livello terreno con ingresso indipendente e un multisala che fa da traino ai 12 ristoranti posizionati soprattutto al piano intermedio.

Tuttavia la particolare conformazione dell’edificio, distribuito su tre livelli commerciali con quattro accessi, i parcheggi su ogni lato e su ogni piano (di cui un parcheggio multilivello), la mancanza di un alimentare, il complesso rapporto tra la proprietà e il comune di Cerro Maggiore, sommato alla vicinanza del centro commerciale Auchan di Rescaldina, hanno imposto un totale ripensamento dell’offerta, oltre che uno svecchiamento del layout interno ed esterno.

A.P.

(L’articolo completo è pubblicato sul numero di luglio/agosto 2013 di r&f)

riproduzione riservata © retail&food