Skip to main content

Udite udite! Il pollo fritto più famoso del mondo fa tappa anche in Italia. KFC (Kentucky Fried Chicken) apre infatti il primo negozio dello Stivale, e lo fa a Roma al centro commerciale RomaEst, in via Collatina. Per gli amanti delle ali e delle cosce fritte con la ricetta segreta di 11 tra erbe e aromi, l’appuntamento è per il 19 novembre nella Capitale.
In realtà un KFC fu aperto aperto negli anni ’70 a Napoli, ma i partenopei non erano pronti a recepire il concetto di fast food, e così chiuse dopo poco.

La catena KFC è una delle più grandi catene di fast food del mondo, diffusa in più di 80 paesi, in circa 13.000 ristoranti. Acquistato negli anni ’70 dalla Pepsi Cola il brand appartiene ora a Yum!, un marchio creato nel ’97 con il nome di Tricon Global Restaurants dopo la scissione da PepsiCo. Yum! raggruppa le catene di ristoranti che PepsiCo avrebbe ceduto dopo la scissione, formando così un nuovo gruppo indipendente cui fanno capo anche le catene Pizza Hut e Taco Bell. E già rumors parlano di nuove aperture!

Riproduzione riservata © retail&food