Skip to main content

Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, ha presentato i primi due aeromobili Airbus A380 e Boeing 787 ad Abu Dhabi.

Le porte dei nuovi velivoli della compagnia aerea, decorati con la nuova distintiva livrea ‘Facets of Abu Dhabi’, sono state aperte per la prima volta per mostrare i nuovi interni che, per chi potrà permetterselo,  renderanno il viaggio  un’esperienza a cinque stelle.

James Hogan, presidente e chief executive officer di Etihad Airways, ha dichiarato: «Con il lancio di questi aeromobili, ci stiamo introducendo in una nuova era di lusso, comfort e servizio impareggiabili. Queste innovazioni rappresentano la nostra visione per il futuro».

Dal 27 dicembre l’A380 opererà voli giornalieri verso l’aeroporto Heathrow di Londra, mentre il 787 a partire dal primo febbraio 2015 inizierà le operazioni per Dusseldorf.

L’entrata in servizio dell’A380 vedrà l’introduzione, sul ponte superiore anteriore, di The Residence by Etihad, una nuova cabina super lusso caratterizzata da un soggiorno, una camera da letto con bagno munito di doccia e un maggiordomo dedicato, per una superficie totale di circa 11 metri quadri. L’A380 è inoltre l’unico aeromobile di Etihad Airways a offrire il First Apartment, un soggiorno con poltrone reclinabili e un divano separato che aperto diventa un vero e proprio letto lungo 2 metri.

La First Suite a bordo degli aeromobili B787 propone, invece, una suite ancora più confortevole e dotata di mini-bar, maggiore privacy e i sedili centrali che possono essere uniti diventando un letto matrimoniale.
Un totale di 70 Business Studio sono posizionati nel ponte superiore degli Airbus A380 e 28 sui Boeing 787, tutti con accesso diretto al corridoio e veri e propri letti di 2 metri. Anche gli Economy Smart Seat debuttano a bordo degli aeromobili A380 e Boeing 787 che grazie al poggiatesta unico ‘fixed wing’ garantiscono maggiore comfort e relax agli ospiti.

Riproduzione riservata © retail&food