Generali Real Estate, proprietaria di Citylife, il quartiere che sta sorgendo nell’ex area milanese della fiera campionaria ha commissionato a Sonae Sierra, società specializzata in centri commerciali (con in portafoglio il Freccia Rossa di Brescia, Gli Orsi di Biella e le Terrazze di La Spezia) la realizzazione di un o shopping district proprio a Citylife.
Questo nuovo progetto si va ad aggiungere a un ampio lavoro di riqualifica urbana che comprende tre grattacieli destinati uffici, di cui uno (la torre Isozaki) già ultimato e destinato ad Allianz assicurazioni, e il secondo attualmente in fase di realizzazione; 530 unità residenziali, oltre ad aree verdi e parchi.
Lo shopping district si svilupperà alla base delle tre torri, e ospiterà diversi marchi del fashion, ma anche servizi, un cinema, un centro benessere ed esercizi per la ristorazione. Il tutto, diviso in tre parti: la prima sarà una galleria commerciale all’aperto con negozi e servizi. La seconda sarà una piazza sotto le torri, con spazi retail, e infine ci sarà un mall chiuso, su due piani, con all’interno un cinema da 1.200 posti. Il posizionamento della nuova area sarà su un livello premium, ma accessibile, in linea con il target di persone che occuperanno gli uffici e le residenze del quartiere.
Riproduzione riservata © retail&food