Skip to main content

Sdoganato il canale dei centri commerciali, Eataly entra anche in quello delle autostrade. Il progetto a gestione Autogrill a Secchia Ovest (A1), finito nel dimenticatoio dopo una prima fase di lancio, ha subito un’accelerazione con l’avvio dei lavori a dicembre 2015. Il taglio nastro dovrebbe invece essere ad aprile, come ci siamo fatti raccontare da qualche addetto alle vendite nell’area di sosta.

Al momento della nostra visita, il 20 di gennaio, i lavori per il nuovo store di Oscar Farinetti si concentravano al piano superiore della struttura, mentre il logo di Eataly dominava l’area antistante il bancone al livello zero. I lavori, per come ci è stato raccontato, proseguiranno proprio in quello spazio comportando lo spostamento del bar.

L’ingresso di Eataly nelle autostrade dimostra da un lato una ripresa del canale, su cui si torna a investire, e dall’altro rappresenta una scommessa per il marchio di Farinetti nonché una prima collaborazione con la società di Milanofiori, che a sua volta dimostra di voler innovare e diversificare la propria offerta nel canale delle highway italiane.

Riproduzione riservata © retail&food