Skip to main content

Pochi giorni dopo l’annuncio della futura apertura di tre locali al Beijing Capital International Airport di Pechino, dove conta già 6 punti vendita, la multinazionale di Milanofiori fa il suo ingresso anche nell’aeroporto di Bergen, secondo scalo per passeggeri della Norvegia. Autogrill gestirà infatti 6 nuovi locali all’interno dello scalo, per ricavi complessivi stimati nei 5 anni di durata del contratto in oltre 70 milioni di euro.

I punti vendita, la cui apertura è prevista verso la fine dell’estate 2017, saranno gestiti dalla società HMSHost Umoe F&B Company AS, joint venture fra HMSHost International e Gruppo Umoe Restaurant, principale operatore food & beverage della Norvegia.

«Questo importante accordo, che segue l’ingresso nell’aeroporto di Oslo avvenuto a novembre dello scorso anno, ci consente di rinforzare la nostra presenza nel Paese e di proseguire l’espansione nel mercato scandinavo che mostra segni di particolare vivacità» ha dichiarato Walter Seib, CEO di HMSHost International.

«I nuovi concept di ristorazione contribuiranno a rendere variegata e stimolante l’offerta dell’aeroporto di Bergen, quando verrà inaugurato il nuovo terminal il 17 agosto 2017» ha aggiunto Aslak Sverdrup, direttore dell’aeroporto.

In particolare, nello scalo di Bergen Autogrill porterà un’ampia varietà di proposte culinarie internazionali e locali, tra cui: Bølgen & Moi Food Garage, creato da Trond Moi, uno degli chef più celebri della Norvegia, e da Toralf Bølgen, uno fra i più stimati sommelier a livello nazionale; Fiskeriet, insegna nota per il pesce di qualità e per le originali tecniche di preparazione e di servizio. Gli altri punti vendita includono il famoso brand di caffetteria internazionale Starbucks; Alti´tude Bar, che offre un ampio assortimento di birre locali; On the Fly, un punto vendita con distributori automatici, moderno e appositamente studiato per i viaggiatori, e Pronto Fast & Convenient, un chiosco e cafè che servirà i viaggiatori offshore del terminal per gli elicotteri.

Riproduzione riservata © retail&food