In virtù del nuovo incarico affidato a Svicom da Banco Popolare, la società specializzata nella gestione e commercializzazione di immobili commerciali arriva a 30 progetti in portfolio, per una Gla complessiva di oltre un milione di metri quadrati. Sono quattro gli asset in oggetto, dislocati fra Bologna, Lucca e Roma: Dima Shopping Bufalotta (Roma), Centro Commerciale Barcaccia (Roma), Galleria Levante (Bologna) e Retail Park Lucca (Lucca).
In ordine di citazione, il primo è stato aperto nel 2005 e sorge nell’area nord in prossimità del Grande Raccordo Anulare; è strutturato su due livelli con una Gla di 17.350 mq e circa 65 punti vendita.
Circa un anno dopo è stato inaugurato l’altro immobile romano, che è localizzato sulla via Tuscolana e conta una Gla di 6.350 mq, distribuita su due livelli.
Spostandoci nel capoluogo emiliano, il centro inaugurato nel 2007 sorge su una delle più importanti direttrici della città (via Mazzini), si sviluppa su un Gla di 8.340 mq (oltre a 1.620 mq destinati a uffici e 4.919 mq a uso residenziale) ed è attualmente chiuso al pubblico. Ma Svicom ha reso noto che, “completata una approfondita due diligence, proporrà alla proprietà la migliore strategia per una sua piena e rapida valorizzazione. In particolare valuterà l’opportunità di una completa commercializzazione e messa a reddito degli spazi, compresi gli uffici e la parte a uso residenziale, finalizzate a una riapertura al pubblico con un layout e un’offerta completamente rinnovati”.
Guardando infine al parco commerciale toscano, avviato nel 2000, il complesso è situato nelle immediate vicinanze dell’uscita autostradale Lucca Est sulla A11 Firenze-Mare, si sviluppa su una Gla di 5.121 mq e presenta l’insegna Bricocenter quale ancora principale.
Riproduzione riservata © retail&food