Il food è sempre più al centro del progetto di riqualificazione della principale stazione capitolina portato avanti da Grandi Stazioni.
Dopo l’inaugurazione, lo scorso 28 giugno, della prima metà di Terrazza Termini – circa 3mila mq realizzati ex novo di fronte la barriera binari dove hanno trovato posto le novità della Crostaceria, Mozzarella Bistrot, Fresco, Freetto ed Eccellenze della Costiera, cui seguirà nel mese in corso Ham Holy Burger del Gruppo Sebeto – presto farà il suo ingresso Il Mercato Centrale.
E i lavori sono già iniziati, come ha dichiarato alla stampa Umberto Montano, ideatore del format per il Mercato Centrale di Firenze.
In ordine, a fine giugno è stata la volta del taglio nastro della prima parte della nuova Piastra Servizi di 6.000 mq in costruzione nell’area fronte binari. Tra le varie soluzioni pensate per rendere più gradevole l’attesa si annoverano l’area di accoglienza attrezzata con sedute e tavoli, free wi-fi, aree per la ricarica dei cellulari, display informativi, climatizzazione e toilette.
Rispetto al Mercato Centrale, “ora in Cappa Mazzoniana il cantiere è aperto. Il mercato dev’essere una situazione dinamica. Noi ci auguriamo che possa esprimere un’identità culturale forte fondata sul valore degli artigiani del gusto, che sono l’anima vera del progetto – ha illustrato Umberto Montano – Firmando il nostro disciplinare di qualità ci si impegna a rispettare e mantenere gli standard qualitativi che il mercato si prefigge. Periodicamente i nostri biologi vigileranno che l’accordo sia rispettato. D’altronde sono gli stessi artigiani da noi contattati a prefiggersi standard di qualità particolarmente rigorosi, e il matrimonio non può che funzionare”. L’apertura è prevista per metà settembre.
Riproduzione riservata © retail&food