In occasione dell’apertura di RED a Scalo Milano, Gruppo Feltrinelli e CIR food hanno annunciato una partnership strategica per lo sviluppo del format “Read.Eat.Dream” e Antica Focacceria San Francesco.
L’accordo prevede l’ingresso di CIR food in AFSF, che assumerà successivamente la denominazione di FC Retail, attraverso un aumento di capitale riservato, che porterà entro la fine del 2017 a una partnership paritaria.
La newco sarà impegnata nella strategia di sviluppo diretto del marchio RED e, attraverso la modalità prevalentemente franchising, del brand legato alla cucina di tradizione siciliana. Il piano prevede l’apertura di oltre 20 punti vendita entro il 2020.
«Grazie all’accordo strategico con CIR food, abbiamo la possibilità di imprimere un’accelerazione ulteriore allo sviluppo del modello RED, portando nuovi luoghi di socialità e intrattenimento in tutta Italia – ha dichiarato Roberto Rivellino, amministratore delegato del Gruppo Feltrinelli –Prosegue così l’orizzonte strategico di Gruppo sviluppato negli ultimi anni, delineato dalla volontà di stringere collaborazioni con operatori specializzati nei diversi settori di riferimento, al fine di ottimizzare e valorizzare le reciproche aree di competenza per offrire ai nostri pubblici la migliore qualità possibile».
Riproduzione riservata © retail&food