Ha aperto a Ravenna “Trattoria da Gustavo”, il nuovo format di Camst ispirato alla tradizione della ristorazione italiana.
Posizionata all’interno dell’altrettanto nuova food court del centro commerciale Esp alle porte della città, la trattoria si presenta con arredi dal gusto vintage ed è studiata per offrire ai clienti un’esperienza unica con servizio al tavolo, wi-fi gratuito e postazioni di ricarica cellulare.
Camst ha previsto per la Trattoria da Gustavo un investimento complessivo di 450mila euro e l’assunzione di 10 nuovi dipendenti.
La carta della Trattoria è firmata da Gaetano Ragunì: lo chef di origini siciliane, ma romagnolo di adozione, ha iniziato il suo percorso professionale nel 1981, collezionando esperienze in Italia e Europa, e da quest’anno è General manager della Nuova Nazionale Italiana Cuochi. «Nella Trattoria da Gustavo, aperta alla spontaneità di una cucina informale che sa cogliere le tipicità del territorio, ho trovato la freschezza di un’autentica passione per il gusto. E ho lasciato alcune mie ricette semplici e innovative. Le ho create in esclusiva, scegliendo gli ingredienti delle stagioni, per offrire l’esperienza di una tradizione intatta sposata a sapori inaspettati».
Camst con Trattoria da Gustavo inaugura il progetto Camst per la Cultura: nei ristoranti verrà installata una scultura-narrazione che condensa i simboli specifici del territorio con i valori aziendali. La Trattoria da Gustavo di Ravenna ospita l’Approdo, opera dell’artista milanese Giorgio Giacomo Mariani.
Riproduzione riservata © retail&food