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Otto piani, 14mila metri quadri di superfici, 96 finestre, sette vetrine e oltre 800 brand. Questi sono solo alcuni dei numeri che caratterizzano la nuova Rinascente che inaugurerà giovedì 12 ottobre a Roma in via del Tritone in pieno centro storico, a pochi passi dalla fontana di Trevi e piazza di Spagna.

Un acquedotto del 19 a.C.

Il palazzo è stato oggetto negli ultimi 11 anni di un complesso lavoro di ristrutturazione valorizzando le ricchezze storico-culturali del territorio. Elemento di assoluta straordinarietà è infatti il sito archeologico visitabile al piano -1 che riporta alla luce uno dei tesori di Roma Antica: l’Acquedotto Vergine inaugurato da Augusto nel 19 a.C.

Made in Italy impera

Otto piani dedicati al meglio di moda, bellezza, design e gourmet, firmato dai marchi più prestigiosi del Made in Italy e del panorama internazionale. Il remake del palazzo è stato affidato a grandi nomi dell’architettura e del design, alcuni dei quali avevano già lavorato alla ristrutturazione del flagship di Milano e di altri negozi della Collezione

Food in terrazza

E proprio sulla scia meneghina, grande importanza è data alla ristorazione che si trova nella Food Hall al sesto piano con le sue terrazze panoramiche. Tra le proposte food & beverage ci sono nomi importanti come Feudi di San Gregorio, azienda vitivinicola campana che ha già due format interessanti anche all’aeroporto di Napoli e qui replica con PZA (rivisitazione della pizza romana) e la gastronomia San Gregorio; lo chef stellato Riccardo di Giacinto con due proposte: il ristorante MadeITerraneo, e il lounge bar Up – Sunset Bar; Temakinho invece porta internazionalità con specialità fusion nippo-brasiliane, infine per gli amanti dell’healty c’è Vivi Bistrot con il nuovo Juice & Salad Bar Biologico.

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