Skip to main content

Riorganizzazione, semplificazione ed efficienza. Sono queste le parole chiave che hanno portato il consiglio d’amministrazione di Imap Export, società proprietaria del marchio Original Marines che gestisce i punti vendita in franchising del brand, ad approvare la fusione per incorporazione in Imap Export Spa di Trader srl, società che gestisce i punti vendita di proprietà a marchio Original Marines. Una decisione che coinvolge oltre 500 punti vendita sul territorio nazionale: 465 in franchising e 93 diretti.

L’operazione, che verrà conclusa entro la fine del 2017, non prevede alcun cambio d’assetto dell’azionariato interno. Una scelta di continuità gestionale, dunque, sottolineata anche dalla nomina di Antonio Di Vincenzo come presidente di Imap Export: «Per poter crescere in un mercato maturo e sempre più competitivo è necessario assicurare continuità nella gestione rafforzando le competenze manageriali presenti in azienda. Da qui la decisione di semplificare la struttura societaria e riorganizzare le attività attraverso l’inserimento di due figure strategiche».

Il riferimento va alle nuove nomine attese per l’inizio del 2018 e che andranno a ricoprire il ruolo di global commercial director e category manager. Il tutto all’interno del nuovo piano di sviluppo industriale per il triennio 2018-21. «Questi passaggi – ha commentato Di Vincenzo – ci consentono di consolidare le nostre attività in Italia e di focalizzarci sull’espansione verso il mercato estero». Una contesto in cui il marchio di origine campana nato negli anni Ottanta può contare già su 137 store sparsi fra Europa e Asia.

Riproduzione riservata © retail&food