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La società di investimento internazionale Permira ha deciso di festeggiare in anticipo il Natale facendosi un regalo dal sapore romagnolo. Il 21 dicembre, infatti, il fondo attivo a livello globale ha annunciato che (attraverso una sua controllata) ha stretto un accordo vincolante con IDeA Taste of Italy, fondo italiano specializzato nel settore agroalimentare gestito da DeA Capital Alternative Funds SGR, per acquisire il controllo del Gruppo La Piadineria.

«Siamo molto felici dell’accordo raggiunto e siamo convinti che nei prossimi anni il nostro gruppo saprà cogliere al meglio le opportunità di crescita che il mercato ci offrirà», ha commentato Donato Romano, ceo del gruppo La Piadineria. Attivo dal 1994, il marchio ha saputo farsi largo nel settore del fast casual grazie alla semplicità e la bontà dei propri prodotti: oltre 30 tipologie di piadina, preparate con un impasto interamente prodotto nello stabilimento di Montirone (BS) e successivamente cotte e farcite al momento secondo la richiesta del cliente all’interno di uno dei 165 punti vendita sparsi sul territorio italiano. «La nostra ambizione – ha continuato Romano – è quella di rafforzare la leadership di La Piadineria in Italia e accelerare il percorso di sviluppo all’estero».

Le performance

Dichiarazioni d’intenti che rilanciano la strategia del gruppo capace di raddoppiare, negli ultimi quattro anni, il numero totale di punti vendita (arrivando ad aprire anche a Nizza e Marsiglia) e triplicare il fatturato che nel 2017 dovrebbe chiudersi a quota 60 milioni di euro, per un ebitda a 20 milioni. Numeri che hanno attirato l’attenzione di Parmira: «Negli ultimi anni La Piadineria si è distinta grazie ad un modello di business che coniuga l’offerta di un prodotto di alta qualità e orientato ai gusti del consumatore, con prezzi competitivi e una gestione efficiente del network di punti vendita», ha commentato Fabrizio Carretti, Responsabile per l’Italia di Permira.

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