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Dopo 26 settimane di cantiere, necessarie per la demolizione dello storico punto vendita aperto nel 1998 e la costruzione della nuova struttura, lo store LIDL di via Bezzi 69 a Milano riapre con il format metropolitano.

Contestualmente, prende il via la partnership con Supermercato24 per la consegna a domicilio della spesa realizzata online.

A illustrare questa mattina in un incontro con la stampa le caratteristiche del nuovo punto vendita meneghino, che spicca per la vocazione green dell’edificio, i due AD di LIDL Italia, Emilio Arduino e Luca Boselli.

Nel merito dell’intervento, da oltre 8 milioni di euro di investimento, la struttura si sviluppa su due livelli: al piano terra si trova un parcheggio con oltre 110 posti auto a disposizione della clientela, mentre al piano superiore, tramite tappeto mobile, si accede all’area vendita da oltre 1.300 mq. L’edificio rispecchia il nuovo format metropolitano presentato dall’Insegna un anno fa con il punto vendita di via Giordani, sempre a Milano. Una struttura di nuova generazione dal DNA eco-sostenibile e concepita per adattarsi agli spazi cittadini grazie allo sviluppo verticale che consente di non rinunciare all’ampio parcheggio. Il building, che vanta la classe energetica A+, dispone di un impianto fotovoltaico da 50 kW, di postazioni per il rifornimento di automobili elettriche o ibride e di una copertura verde da 1.845 mq. Inoltre, il 100% dell’energia utilizzata proviene da fonti rinnovabili e l’impianto di luci a LED di cui dispone la struttura consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione. Le ampie vetrate e un’estetica moderna e funzionale completano il progetto.

Nel sottolineare i numeri di un’azienda fortemente radicata in Italia, dove è arrivata 27 anni fa e dove oggi conta 620 punti vendita in 19 regioni, i due top manager hanno posto l’accento su un piano di investimenti nel Belpaese da 350 milioni di euro per il 2019, destinato sia a nuove aperture che all’ammodernamento della rete di vendita.

Nessuna previsione, invece, sull’incidenza delle vendite online con consegna a domicilio, attivate in partnership con Supermercato24. Una partnership coerente con le dinamiche di mercato che vedono nei servizi di acquisto sul web un driver imprescindibile.

 

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