Skip to main content

Parte un nuovo ciclo di sviluppo per Unieuro che rileva 12 punti vendita dell’insegna Pistone, specializzata nella vendita al dettaglio di elettronica di consumo, e allarga così la propria rete di vendita in Sicilia. L’obiettivo è raggiungere i 20 negozi a gestione diretta nel medio-lungo periodo.

Gli store integrati nel network Unieuro sono situati a Palermo (nei centri commerciali Città Mercato, Guadagna, La Torre e Ai Leoni), Carini, Alcamo, Catania (nei centri commerciali I Portali e La Rena), Agrigento, Trapani, Mazara del Vallo e Marsala.

Un punto vendita Pistone

I dettagli

Con il perfezionamento dell’operazione, il management di Unieuro ha incontrato i 277 nuovi dipendenti siciliani, illustrando loro il percorso di integrazione che avverrà nel rispetto di quei valori e di quelle specificità che hanno fatto di Pistone un operatore retail d’eccellenze sull’isola. «Siamo arrivati in Sicilia acquistando la rete di negozi migliore dell’intera regione ed è nostra intenzione preservare il patrimonio di competenze costruito negli anni – ha commentato Giancarlo Nicosanti Monterastelli, amministratore delegato di Unieuro – L’approccio omnicanale e gli investimenti in digitalizzazione e marketing posti in essere da Unieuro consentiranno un più rapido sviluppo delle attività siciliane e, di paripasso, dell’occupazione»

I piani di sviluppo

L’acquisizione dei negozi Pistone porta a 13 i punti vendita diretti Unieuro in Sicilia e rappresentano il primo step di una strategia che punta a una copertura capillare dell’isola. L’obiettivo dell’insegna è arrivare ad almeno 20 punti vendita diretti nel
medio-lungo termine. In primavera dovrebbe iniziare la fase due dell’espansione con  l’apertura di un nuovo punto vendita nel centro di Gela. Nel frattempo, per supportare la crescita e migliorare il servizio al cliente, Unieuro si appoggerà all’hub logistico di Carini da 10.000 mq (in gestione alla stessa Pistone S.p.a.). Il rebranding dei nuovi punti vendita sarà completato nell’arco di poche settimane.

Riproduzione riservata © retail&food